TERZO SETTORE

Consulenza in ambito amministrativo e contabile per associazioni e altri enti del Terzo Settore.

Lo studio ha acquisito competenze nella consulenza e nella gestione amministrativo– contabile degli enti associativi. In questa ottica è stata conseguita una solida formazione nella nuova normativa che disciplina il Terzo Settore e fin da ora lo studio è attrezzato per orientare le associazioni nelle scelte di inquadramento del proprio ente e nelle decisioni che ne conseguono.

Siamo in grado di seguire gli adempimenti contabili e di assistere l’associazione nella produzione documentale prevista dalle disposizioni del settore nonché di affiancare l’ente nella definizione di procedure interne che permettano di conformarsi in modo efficiente e rigoroso alla disciplina del settore.

Possiamo individuare per le associazioni validi professionisti per l’esecuzione di specifiche attività che non sono o non possono essere svolte dallo studio quali la revisione, la consulenza del lavoro, la stipula di atti notarili, la gestione di contenzioso in ambito civile ed amministrativo.

Lo studio può supportare l’associazione anche nella predisposizione della documentazione necessaria per la partecipazione a bandi o procedure ad evidenza pubblica per l’assegnazione di contributi e fondi o per la stipula di convenzioni e altre forme contrattuali a prestazioni corrispettive.