Nuovo servizio Sport-Update

Nuovo servizio Sport-Update

L’aggiornamento sulle innovazioni normative in ambito amministrativo e fiscale per lo sport dilettantistico sta assumendo sempre maggiore importanza. 

Nell’ultimo anno la crisi dovuta all’emergenza Covid ha reso necessario conoscere in tempo reale le disposizioni agevolative per poterne usufruire prima della scadenza dei termini. 

Per i prossimi mesi, sempre in considerazione del periodo di emergenza e di incertezza, la consapevolezza del quadro normativo e delle sue evoluzioni diventerà necessaria per poter programmare la ripartenza e l’attività futura. In questo contesto, già difficile di per sé, sono in corso di approvazione alcune normative che andranno ad incidere in maniera sostanziale sulla gestione amministrativa, contabile, fiscale e finanziaria di un ente sportivo dilettantistico.

Per venire incontro a queste esigenze lo ha deciso di implementare un servizio di aggiornamento e approfondimento attraverso uno strumento strutturato e puntuale che garantisca una periodicità di invio secondo un calendario programmato e che permetta di poter approfondire i vari argomenti la cui conoscenza è indispensabile per il corretto svolgimento dell’attività sportiva, garantendo contemporaneamente la necessaria elasticità e prontezza nell’inserire nel calendario degli invii gli adeguati approfondimenti delle novità e dei cambiamenti che dovessero essere introdotti anche improvvisamente nelle norme e nelle prassi.

Il servizio verrà strutturato in due diversi prodotti che avranno le seguenti caratteristiche:

1  Servizio standard di aggiornamento – Sport-Update Standard:
Servizio fornito:

  • invio tramite mail di newsletter periodica di approfondimento sui temi di interesse giuridico, fiscale e contabile per gli enti sportivi dilettantistici. Verrà garantito l’invio di almeno 22 newsletter annue a cadenza quindicinale (con esclusione del mese di agosto).

Costo: euro 175,00 (oltre cassa professionale e IVA di legge) su base annua.

2  Servizio plus di aggiornamento e consulenza – Sport-Update Plus:
Servizio fornito:

  • invio tramite mail di newsletter periodica di approfondimento sui temi di interesse giuridico, fiscale e contabile per gli enti sportivi dilettantistici. Verrà garantito l’invio di almeno 22 newsletter annue a cadenza quindicinale (con esclusione del mese di agosto);
  • servizio di consulenza continuativa operato con comunicazioni via mail e, se ritenuto necessario, anche tramite strumenti di audio-video conferenza. Il servizio comprende nel compenso forfettario periodico la risposta a quesiti di prima necessità che non necessitino di approfondimenti particolari nell’ambito degli argomenti e con le delimitazioni previste nell’apposito contratto. Qualora le richieste dovessero comportare approfondimenti particolari od eccedere i limiti contrattualmente previsti verranno applicate tariffe agevolate da concordare sulla base della complessità del quesito e del tempo necessario per effettuare la consulenza.

Costo: euro 350,00 (oltre cassa professionale e IVA di legge) su base annua.

Per aderire a questi servizi potete scaricare la scheda da compilare con i vostri dati anagrafici, il contratto e la documentazione prevista dalla legge sulla privacy. I documenti adeguatamente compilati e firmati andranno inviati alla mail f.zucconi@studiofabiozucconi.it Successivamente vi verranno reinviati firmati dal Dr. Fabio Zucconi e vi verrà richiesto, se necessario in funzione del prodotto scelto, di svolgere gli adempimenti previsti dalla normativa anti-riciclaggio.